SANITA'

Comazzo e Merlino: il Dottor Fazzi cessa l’attività, attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo

Il professionista termina l'incarico il 21 febbraio e ASST Lodi indica le procedure per il cambio del curante

Comazzo e Merlino: il Dottor Fazzi cessa l’attività, attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo

Dal 21 febbraio 2026, il Dr. Giovanni Fazzi cesserà il proprio incarico convenzionale come medico di medicina generale nei Comuni di Comazzo e Merlino. L’ASST di Lodi ha espresso gratitudine al professionista per l’attività svolta sul territorio negli anni di servizio.

Continuità assistenziale e Ambulatorio Medico

Nonostante le procedure di ricerca avviate dall’azienda sanitaria per individuare un sostituto, al momento nessuno dei profili interpellati ha accettato l’incarico.

Per garantire l’assistenza ai pazienti precedentemente in carico al Dr. Fazzi, resterà operativo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) diurno. Il servizio seguirà le consuete modalità di accesso per sopperire alla mancanza di un titolare fisso nel distretto, in attesa di nuove disponibilità da parte di personale medico sostitutivo.

Le modalità per la scelta

I cittadini hanno la facoltà di scegliere un nuovo medico di base tra quelli con posti disponibili sul territorio. L’ASST di Lodi ha predisposto quattro canali per effettuare l’operazione:

  • Sportelli territoriali: accesso fisico agli uffici di Scelta e Revoca dell’ASST.
  • Farmacie: procedura assistita presso i presidi farmaceutici locali.
  • Fascicolo Sanitario Elettronico: tramite il portale regionale dedicato.
  • Portale ASST SIOC: previa registrazione sul sito dell’azienda sanitaria lodigiana nella sezione specifica.

Le richieste inviate digitalmente tramite il portale SIOC verranno processate dai funzionari nei giorni lavorativi immediatamente successivi all’inoltro.