Attualità
Casalpusterlengo

Ci sono 34mila euro: nuovi asfalti a Casalpusterlengo

E con lo sconto applicato sui lavori il Comune prevede ulteriori interventi di messa in sicurezza delle strade

Ci sono 34mila euro: nuovi asfalti a Casalpusterlengo
Attualità Casalpusterlengo, 26 Ottobre 2022 ore 11:46

A Casalpusterlengo nuove asfaltature per circa 34mila euro. Con il denaro proveniente dallo sconto, ulteriori nuovi asfalti.

Strade rinnovate nella cittadina

Il Comune di Casalpusterlengo si appresta ad avviare interventi di asfaltatura di alcune strade del capoluogo per un investimento di circa 34mila euro. In particolare si tratta di lavori che verranno eseguiti in viale Cadorna, in via Grandi e in via Buonarroti.

I lavori dovrebbero partire nel giro di breve tempo, anche considerato il fatto che ormai la fine di ottobre è vicina e interventi di asfaltatura con temperature troppo basse o con pioggia diventano particolarmente complicati.

Dove e in che modo sono previsti i lavori

Scendendo nel dettaglio, viale Cadorna verrà asfaltata per metà carreggiata da via Emilia a via Monte Bianco al costo di 11mila e 700 euro circa (l'altra metà verrà riasfaltata da Sal per il ripristino post-scavi); su via Grandi il cantiere è previsto nel tratto tra via Mascagni e via Golgi (costo di 19mila e 600 euro circa), ovvero nel tratto mancante; via Buonarroti vedrà invece lavori nei pressi di via Buozzi con un investimento di 2mila euro circa: tale intervento dovrebbe andare a risolvere un problema di ristagno di acqua.

Il ristagno d'acqua che si forma tra via Buonarroti e via Buozzi
Il ristagno d'acqua che si forma tra via Buonarroti e via Buozzi

Lo sconto per altri interventi

La gara d'appalto vede uno sconto di 6mila e 267 euro. Tale importo, spiega l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Casalpusterlengo Alfredo Ferrari, verrà utilizzato per realizzare altri interventi di asfaltatura qui e là, magari con l'aggiunta di qualche somma così da rendere più consistente il denaro a disposizione per gli interventi.

(Nell'immagine di copertina, uno scorcio di viale Cadorna a Casalpusterlengo)

Seguici sui nostri canali