Lodi

Che successo: Lorenzo Principe medaglia d'oro nella lotta Sambo

L'atleta di Lodi sul primo gradino del podio al campionato italiano di Jesolo. Andrea Rossi e Enrico Marazzini a un soffio dal traguardo

Che successo: Lorenzo Principe medaglia d'oro nella lotta Sambo
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo per il lodigiano Lorenzo Principe ai campionati italiani di lotta Sambo. Andrea Rossi ed Enrico Marazzini ad un soffio dal podio.

Tre atleti lodigiani ai campionati italiani di lotta Sambo

Nel weekend compreso tra venerdì 24 e domenica 26 marzo 2023, si è disputato a Jesolo il campionato italiano assoluto di lotta Sambo, evento promosso da Federkombat, che ha visto impegnati tre atleti dell’Ares Team di Lodi: Andrea Rossi, Enrico Marazzini e Lorenzo Principe.

I tre atleti, allenati dal coach Luca Mainardi, si sono subito messi in gioco, confrontandosi con forti atleti provenienti da tutta Italia e con un altissimo score agonistico in una disciplina altamente spettacolare e molto tecnica.

Rossi e Marazzini ad un soffio dal podio

Rossi e Marazzini, entrambi nella categoria assoluta -79Kg, nonostante la preparazione fisica e tecnica degli ultimi mesi, tornano a Lodi con l’amaro in bocca per essere stati ad un soffio dal podio. Due atleti promettenti e sempre presenti in manifestazioni di alto livello torneranno a far parlare di loro.

Principe vince la medaglia d'oro

Principe, categoria assoluto -98Kg, atleta di Grappling, JiuJitsu, Mma e fortissimo Judoka, con una tecnica ed esplosività invidiabili, riesce, in pochissimi minuti dall’inizio della lotta, ad ottenere la vittoria. Questo gli ha permesso di ritornare a Lodi con al collo la medaglia d’oro e il titolo di Campione Italiano di Sambo 2023.
Principe, un orgoglio lodigiano di 24 anni, che si suddivide tra lavoro, famiglia e palestra, da pochi giorni porta con sé un titolo e una medaglia importante frutto di lavoro, costanza, impegno e passione.

Da 15 anni nel settore agonistico

L’Ares Team è una squadra di sport da combattimento che vanta 15 anni di agonismo e titoli a livello nazionale, europeo e mondiale nelle discipline di Grappling, Mma, JiuJitsu Brasiliano, Combat Wrestling ed ora anche nella Lotta Sambo.

Seguici sui nostri canali