Boato nella notte: salta il bancomat della Popolare di Lodi a Orio Litta
I banditi hanno usato l'acetilene: pezzi dello sportello schizzati a metri di distanza. Rubato tutto il denaro all'interno
Colpo al bancomat della Popolare di Lodi a Orio Litta: i banditi hanno fatto saltare lo sportello. Rubato tutto il denaro all'interno.
Boato nella notte: salta il bancomat
Boato nella notte a Orio Litta: i banditi fanno saltare il bancomat della Banca Popolare di Lodi al civico 2 di via Giuseppe Mazzini. Il colpo è avvenuto verso le 4.30 della notte tra venerdì 5 aprile 2024 e oggi, sabato 6 aprile 2024.
La filiale della Banca Popolare di Lodi colpita dai banditi:
A quanto pare il colpo è stato messo a segno usando il gas acetilene. I banditi, arrivati a bordo di un'auto, avrebbero riempito con tale gas lo sportello bancomat e subito dopo, per mezzo di un innesco, lo hanno fatto esplodere.
Un boato udito fino a centinaia di metri di distanza, che ha praticamente distrutto lo sportello facendo schizzare frammenti e pezzi del dispositivo tutt'attorno.
Rubato tutto il denaro
Dopo il botto, che però non ha provocato danni alla struttura, i malviventi avrebbero arraffato, almeno secondo i primi accertamenti, tutto il denaro che vi era contenuto. Infine nel giro di pochi istanti, come erano arrivati, sono fuggiti a bordo dell'auto.
Poco dopo sono arrivati i carabinieri del Radiomobile e della Scientifica. I militari hanno avviato gli accertamenti del caso e stanno raccogliendo eventuali testimonianze. Al vaglio, naturalmente, le immagini registrate dalle telecamere sia dell'istituto bancario che dislocate lungo le strade della zona.