Boato a Codogno: saltano le vetrine dell'Astoria. Giallo sull'esplosione
La deflagrazione intorno alle 20.30 di lunedì sera: forse atto vandalico o intimidazione. Non si registrano feriti
Scoppiano le vetrine della pizzeria Astoria di Codogno, in via San Biagio: è giallo. Accertamenti in corso. Non si registrano feriti.
Scoppiano le vetrine della pizzeria Astoria di Codogno
Esplosione alla pizzeria Astoria di via San Biagio a Codogno: la deflagrazione ha devastato le vetrine del pubblico esercizio. L'episodio si è verificato la sera di lunedì 5 febbraio 2023. La pizzeria in quel momento era chiusa per il turno di riposo: né all'interno né all'esterno c'era nessuno e di conseguenza non si registrano feriti.
Lo scoppio, improvviso e piuttosto violento, ha provocato un grande spavento in parecchi residenti in zona e attirato diverse persone in strada: vetrate e vetrine rotte e anche alcune mattonelle della scala d'ingresso saltate via. All'interno, al contrario, praticamente non ci sarebbero stati danni.
Forse un avvertimento o una vendetta
Sul posto subito dopo l'episodio sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Insieme alla Scientifica i Cc stanno vagliando tutte le ipotesi e stanno cercando di ricostruire l'accaduto.
Per il momento gli inquirenti stanno battendo tutte le piste: le ipotesi più probabili sono comunque quelle dell'avvertimento, della vendetta o della minaccia.
Se non si contano danni alle persone - dal momento che non c'era nessuno - si contano però danni particolarmente ingenti alla struttura della pizzeria.