ATTUALITà

Bianca Balti premiata a Los Angeles: riceve il riconoscimento “Woman of inspiration”

Al decennale di We Do It Together, la console generale Raffaella Valentini le ha consegnato il premio, dedicato alle donne e al valore del sostegno reciproco

Bianca Balti premiata a Los Angeles: riceve il riconoscimento “Woman of inspiration”

La top model Bianca Balti, proveniente da Lodi, riceve il premio “Woman of inspiration” a Los Angeles e cavalca il tappeto rosso di “We Do It Together” (in copertina una foto presa dal suo profilo di Instagram).

Premiata al decennale di “We Do It Together”

Sul tappeto rosso di We Do It Together – realtà indipendente nata per valorizzare la presenza femminile nei media e nel cinemaBianca Balti si è presentata con la figlia, mostrando la gioia di poter condividere con lei un momento così significativo.

La non profit, fondata a Hollywood dalla regista italiana Chiara Tilesi e già nota per aver portato nel 2023 il film Tell It Like a Woman dagli Oscar fino alla proiezione all’Onu nella giornata contro la violenza sulle donne, ha celebrato martedì 18 novembre 2025 il suo decimo anniversario al Mr. Brainwash Art Museum di Beverly Hills.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agenzia ANSA (@agenzia_ansa)

Nel corso della serata, la top model lodigiana, 41 anni, residente da tempo a Los Angeles, ha ricevuto il riconoscimento come Woman of inspiration, consegnatole dalla console generale Raffaella Valentini.

Il supporto per le donne

La top model ha quindi dedicato il premio alla figlia, concentrandosi poi sulla figura delle donne e sull’importanza del sostengo rilasciando una dichiarazione all’Ansa:

“Quando sono in giro per il mondo per lavoro, non posso portare Mia con me. Quando sono a casa, faccio la mamma e la casalinga: mia figlia non sa nulla del mio mondo professionale. Finalmente invece, ricevo un premio a Los Angeles ed è qui con me: sono felicissima”

“Sono io a essere ispirata ogni momento da una rete di donne anche molto diverse da me. Tenerle vicino mi fa coltivare parti di me che altrimenti non avrei mai trovato. Da sole non riusciamo a fare niente. Nella mia vita, sono diventata forte a suon di difficoltà. E non sono mai risalita dal buio da sola, ma sempre grazie alla squadra di amiche fantastiche che avevo al mio fianco”.