Bianca Balti festeggia i suoi 41 anni (con le lasagne) e racconta la nuova terapia
Anche la figlia 18enne le dedica un pensiero sui social: "Buon compleanno alla miglior mamma"

Bianca Balti ha compiuto 41 anni il 19 marzo 2025, la supermodella di origini lodigiane, trapiantata negli Usa, ha raccontato - a mezzo social - i suoi festeggiamenti a casa, a Los Angeles, insieme alle figlie Matilde e Mia, e a due amiche strette. La top model ha, inoltre, da poco iniziato una nuova terapia per la cura al tumore.
Bianca Balti festeggia il suo compleanno
Su Instagram, dove racconta anche la sua battaglia contro il cancro, Balti ha condiviso anche i momenti più belli della sua festa intima. Al posto della torta, una teglia di lasagne con sopra 41 candeline appena spente.
"Le lasagne di compleanno battono sempre la torta di compleanno" ha scritto la sua amica Rachel, immortalando il momento. Anche la figlia più grande, 18 anni, le dedica un pensiero sui social: "Buon compleanno alla miglior mamma".
La nuova terapia
La donna, negli scorsi giorni, ha fatto sapere, tramite il suo seguito account Instagram, di aver iniziato la nuova terapia con gli inibitori Parp:
"Agisce bloccando l'enzima Parp, che aiuta a riparare il DNA danneggiato portando alla morte delle cellule cancerose. Funziona bene soprattutto nei tumori con mutazione del gene Brca come il mio". Questa cura la porta a doversi fermare per almeno tre settimane, ha spiegato: "Il dottore dovrà tenere sotto controllo come reagisco alla cura per modificare eventualmente i dosaggi".
Una narrazione mai interrotta
Balti ha così raccontato il nuovo step del suo percorso di cura, iniziato con la diagnosi arrivata nel settembre 2024: tumore ovarico al terzo stadio.
"Ho un lungo viaggio davanti, ma so che lo sconfiggerò", aveva dichiarato, fin da subito ottimista, esprimendo piena fiducia nella competenza dei medici.
Nel febbraio 2025, la professionista, ha anche accettato il ruolo di co-conduttrice, al fianco di Carlo Conti, del Festival di Sanremo. Anche in quell'occasione, la supermodella ha chiarito:
"Non sono qui perché sono malata di cancro, ma perché sono una professionista. La mia presenza è una celebrazione alla vita".