Tra poche settimane

Autostrada del Sole, l'ad Tomasi annuncia: "Al via i lavori per la quarta corsia tra Milano e Lodi"

L’obiettivo dell'intervento è quello migliorare il flusso del traffico e ridurre le code tra la barriera di Milano Sud e lo svincolo per Lodi

Autostrada del Sole, l'ad Tomasi annuncia: "Al via i lavori per la quarta corsia tra Milano e Lodi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre all’ampliamento del tratto Milano-Lodi, Tomasi ha espresso l’auspicio di poter aprire presto anche gli altri cantieri previsti dal piano di potenziamento delle autostrade italiane.

Milano-Lodi, presto il cantiere per la quarta corsia

Grandi novità all’orizzonte per chi viaggia lungo l’Autostrada del Sole. L'amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi ha infatti annunciato l'imminente avvio dei lavori per l'ampliamento dell’A1 nel tratto tra Milano e Lodi. L’intervento prevede la tanto attesa realizzazione di una quarta corsia per migliorare il flusso del traffico.

La notizia è stata comunicata durante le celebrazioni per il centenario dell’Autostrada A8 a Lainate, nel Milanese, occasione in cui Tomasi ha sottolineato l'importanza di questo progetto per la viabilità e la sicurezza.

Un'immagine del centenario, Roberto Tomasi è il terzo a partire da sinistra

"Nelle prossime settimane - ha dichiarato l’ad - andremo ad aprire il cantiere della A1 Milano-Lodi, in modo da essere pronti ad ampliare un altro asse importante del nostro Paese".

Un ampliamento di 17 chilometri

Il progetto di ammodernamento e ampliamento della A1, per uno sviluppo di circa 16.9 chilometri, riguarda il tratto compreso tra la barriera di Milano Sud e lo svincolo di Lodi. L’obiettivo è quello di garantire maggiori livelli di sicurezza e fluidità del traffico, rispondendo al volume importante di veicoli che quotidianamente percorrono questa parte dell’autostrada.

Il tratto interessato dai lavori:

Negli ultimi anni, il tratto Milano-Lodi ha visto un incremento del traffico, in particolare durante le ore di punta, con automobilisti e mezzi pesanti spesso costretti a lunghe attese. L’aggiunta di una quarta corsia promette di alleviare questa pressione, migliorando i tempi di percorrenza e riducendo il rischio di incidenti.

Oltre all’ampliamento del tratto Milano-Lodi, Tomasi ha espresso l’auspicio di poter aprire presto anche gli altri cantieri previsti dal piano di potenziamento delle autostrade italiane, evidenziando l'importanza di garantire infrastrutture moderne e sicure in tutto il Paese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali