Trasporto pubblico

Autobus di ultima generazione per la provincia di Lodi, i 22 nuovi acquisti di Star Mobility

L'AD Valentina Astori: "Il rinnovamento della flotta sempre più green prosegue su tutta la nostra rete migliorando qualità e sicurezza"

Autobus di ultima generazione per la provincia di Lodi, i 22 nuovi acquisti di Star Mobility
Pubblicato:

Nei nuovi mezzi c'è uno spazio destinato a un disabile in carrozzina e sono tutti dotati di sistemi di sicurezza avanzati.

Nuovi autobus nel Lodigiano

Novità per il trasporto pubblico nel Lodigiano. Star Mobility ha annunciato l'acquisto di ventidue nuovi autobus di ultima generazione che andranno a potenziare le tratte che attraversano le province di Lodi, Cremona e Milano. Questa significativa espansione della flotta segna un importante passo avanti per l'azienda che mira a migliorare ulteriormente la qualità e la sicurezza del proprio servizio di trasporto pubblico.

DCIM100MEDIADJI_0364.JPG

I sei nuovi autobus Otokar Kent C10, a gasolio euro 6 step, rappresentano una scelta ecologica e tecnologicamente avanzata. Ognuno di questi veicoli può ospitare fino a 92 passeggeri (22 posti a sedere e 70 in piedi) ed è dotato di spazi riservati per persone con disabilità in carrozzina. Per quanto riguarda la sicurezza, questi autobus sono equipaggiati con un sistema antincendio e un impianto frenante con sistema Ebs.

L'AD di Star Mobility: "Sempre più green"

Uno di questi mezzi sarà destinato al servizio urbano di Lodi, mentre gli altri cinque opereranno nelle tratte urbane di Cernusco sul Naviglio. Oltre agli Otokar, Star Mobility ha acquisito sei Crossway Low Entry Cng a metano che serviranno le tratte interurbane nella provincia di Cremona. Anche questi veicoli, che hanno una capienza di 68 passeggeri (45 posti a sedere e 23 in piedi) e spazio per un disabile in carrozzina, sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati.

Infine, dieci nuovi Crossway Low Entry Mild Hybrid entreranno in servizio, di cui due destinati all'Agenzia di Cremona e otto per le corse interurbane delle agenzie di Milano e Lodi. Questi autobus hanno una capienza di 76 passeggeri (45 posti a sedere e 31 in piedi). Ogni autobus è inoltre dotato di contapasseggeri, sistemi audiovisivi di informazione all’utenza, impianti di localizzazione e videosorveglianza garantendo così viaggi sicuri.

"Il rinnovamento della flotta sempre più green di Star Mobility prosegue su tutta la nostra rete - ha dichiarato Valentina Astori, AD di Star Mobility - andando a migliorare gli standard di qualità e di sicurezza del nostro servizio. Stiamo vivendo un momento di profonda trasformazione e questi nuovi autobus rappresentano una delle tante iniziative di miglioramento che stiamo portando avanti”.

L'AD Valentina Astori
Seguici sui nostri canali