Lodi

Arriva Silvia Gentilini, nuova vicaria del questore di Lodi

Alla fine degli anni '90 nella polizia di frontiera a Milano Malpensa, poi tanti incarichi nelle città dell'Emilia-Romagna

Arriva Silvia Gentilini, nuova vicaria del questore di Lodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva in Questura a Lodi la nuova vicaria: è la dottoressa Silvia Gentilini. In passato alla polizia di frontiera a Malpensa e poi in Emilia-Romagna.

Gentilini nuova vicaria del questore di Lodi

Nella giornata di venerdì 1 marzo 2024, su nomina del Capo della polizia Vittorio Pisani, si è insediata la nuova vicaria del questore di Lodi, Primo dirigente della polizia di stato Silvia Gentilini.

Silvia Gentilini, nuova vicaria del questore di Lodi
Silvia Gentilini, nuova vicaria del questore di Lodi

La dottoressa Gentilini proviene dalla Questura di Bologna dove rivestiva l’incarico di dirigente della Divisione polizia anticrimine.

La carriera prima dell'arrivo a Lodi

Gentilini ha intrapreso la carriera da funzionario di pubblica sicurezza, alla fine degli anni '90 presso la polizia di frontiera di Milano Malpensa, per poi dirigere la Digos della Questura di Forlì-Cesena fino al 2008.

La Questura di Lodi
La Questura di Lodi

Successivamente ha assunto l’incarico di dirigente dell’ufficio investigativo del commissariato di pubblica sicurezza di Cesena fino al 2012, proseguendo la carriera come dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Faenza.

Dal 2019 ha rivestito l’incarico di dirigente della Divisione anticrimine della Questura di Parma, ruolo quest’ultimo che ha ricoperto anche nella Questura di Bologna.

Il questore di Lodi Pio Russo e l’intera Questura esprimono i migliori auguri a Silvia Gentilini di buona permanenza e di buon lavoro nel nuovo incarico e nella nuova città.

Seguici sui nostri canali