Da oggi

Apre a Codogno una nuova sede del Centro Provinciale per l’Impiego

Questo sportello sarà un'ulteriore risorsa per i cittadini in cerca di informazioni e assistenza nel campo del lavoro

Apre a Codogno una nuova sede del Centro Provinciale per l’Impiego

La sede di Codogno avrà competenza su un territorio che comprende 26 comuni, in questa zona vivono circa 79mila abitanti.

Una nuova sede a Codogno

Apre le sue porte oggi, lunedì 3 luglio 2023, la sede di Codogno del Centro Provinciale per l’Impiego offrendo una serie di servizi essenziali per i cittadini della zona. Grazie alla collaborazione con il Comune di Codogno, che ha messo a disposizione gratuitamente i locali in via Pietrasanta 3, la sede sarà in grado di fornire assistenza per le iscrizioni ai colloqui.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.45 alle 16.15. È importante sottolineare che l’accesso agli uffici sarà possibile solo su appuntamento che potrà essere prenotato via email scrivendo a cpilodi@provincia.lodi.it oppure telefonicamente chiamando il numero 0371/442501.

I disoccupati della zona sono 5mila

La sede di Codogno avrà competenza su un territorio che comprende 26 comuni tra cui Bertonico, Brembio, Casalpusterlengo e molti altri. La popolazione complessiva di questa zona è di circa 79mila abitanti e si stima che ci siano circa 5mila persone disoccupate (tra cui anche persone con disabilità) che potranno beneficiare dei servizi offerti.

Inoltre, è prevista l’apertura di uno sportello informativo a Sant’Angelo Lodigiano che entrerà in funzione nei prossimi mesi. Attualmente, si stanno ultimando le fasi di allestimento e si sta lavorando per garantire la presenza di personale adeguato. Questo sportello sarà un’ulteriore risorsa per i cittadini in cerca di informazioni e assistenza nel campo del lavoro.