Andrea muore a soli 21 anni: lutto nella Bassa Lodigiana
Era malato da tempo: fino al 2020 aveva vissuto nella vicina Codogno. Il dolore di familiari e amici
Lutto nella Bassa Lodigiana: muore per malattia a soli 21 anni Andrea Miretta (foto dal suo profilo Facebook). Viveva a Santo Stefano Lodigiano e fino al 2020 a Codogno.
Addio ad Andrea: aveva solo 21 anni
Lutto nella Bassa Lodigiana: a soli 21 anni se n'è andato il giovane Andrea Miretta. Con la famiglia il 21enne aveva vissuto a Codogno fino al 2020, mentre da allora si era trasferito nella vicina Santo Stefano Lodigiano.
Il giovane se n'è andato a causa di una malattia con la quale ha convissuto per diverso tempo, ma contro la quale alla fine non ha avuto scampo.
Dolore di amici e familiari
La scomparsa del giovane, ad una così giovane età, sta gettando una lunga ombra su questi primi giorni d'estate su entrambe le comunità: a Codogno, dove Andrea era nato e aveva vissuto fino a tre anni fa circa, e su Santo Stefano Lodigiano, dove ora viveva con i familiari.
In tanti hanno voluto lasciare un ricordo per lo sfortunato ragazzo tra cui in primis l'amministrazione di Santo Stefano Lodigiano:
Un grave lutto ha colpito la nostra comunità : si è spento a soli 21 anni Andrea Miretta.
Sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta l'Amministrazione Comunale
per il giovane Andrea, che lascia questa vita terrena a soli 21 anni
Grande appassionato di calcio, a ricordare Andrea anche la Polisportiva San Biagio di Codogno:
Quello che la vita ti ha riservato è un destino diabolico che nessun genitore, nessun compagno di squadra e nessun amico vorrebbe mai raccontare.
Ma tu, con il tuo sorriso, hai sempre lottato come un leone.
Non possiamo fare altro che lasciare spazio al dolore. Ma prima, vorremmo ricordarti come quel bambino che dribblava tutto e tutti e faceva gol.
Ora continua a farlo da lassù Andrea.
Ma tanti sono anche i messaggi di persone comuni che si uniscono al dolore dei familiari. Tra tutti quello di Sonia, madre anche lei di un ragazzo affetto da una grave malattia:
"Sono anch'io una mamma che ha un figlio di 16 anni con un tumore ed è in cura all'Istituto Tumori di Milano. Spero che tu da lassù possa vegliare sul mio bambino. [...] Non oso immaginare quanto hai sofferto e quanto stanno soffrendo ora i tuoi genitori. Hai vissuto poco e sofferto sicuramente tanto e hai lasciato un vuoto incolmabile a tutti quelli che ti hanno conosciuto. Porgo le condoglianze ai genitori e vorrei dirvi che soffro anch'io con voi perché so cosa avete passato. Mi spiace tantissimo era anche un bellissimo ragazzo e non meritava sicuramente tanta sofferenza a quell'età. Vi stringo forte. Ciao Andrea".
Andrea lascia mamma Rosa, Papà Giuseppe e il fratello Matteo. I funerali si terranno venerdì 16 giugno 2023 alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano Lodigiano.
(Foto di copertina tratta dal profilo Facebook di Andrea Miretta)