Allergene non dichiarato, richiamato lotto di pesto prodotto nel lodigiano
Rilevata la presenza di derivati del latte non dichiarati in etichetta
Richiamato lotto di pesto prodotto nel lodigiano: le info e il lotto interessato.
Presenza di derivati del latte
La tutela del consumatore e la sua salute rimangono sempre una priorità. In un mondo in cui la sicurezza alimentare è al centro delle preoccupazioni, il Ministero della Salute ha emesso un avviso di richiamo per un lotto di Pesto 100% vegetale a marchio Biffi. La ragione di tale richiamo è la scoperta di una presenza accidentale di derivati del latte non dichiarati in etichetta.
Il lotto coinvolto
Il prodotto in questione è venduto in vasetti da 150 grammi e presenta una data di scadenza fissata al 24 gennaio 2024. Il lotto coinvolto è identificato dal numero L30PL3F. L'azienda produttrice responsabile di questo Pesto 100% vegetale è la Formec Biffi S.p.A., con sede nello stabilimento di via Piacenza 20 a San Rocco al Porto.
Gli allergici non devono consumare il prodotto
Questo richiamo è stato emesso con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza ai consumatori, in particolare a coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari. A queste persone si raccomanda di non consumare il prodotto identificato con la data di scadenza sopra menzionata. Il prodotto può essere restituito al punto vendita presso cui è stato acquistato o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.
E' importante sottolineare che il consumo di questo Pesto 100% vegetale non presenta alcun rischio per coloro che non sono intolleranti al lattosio. Questo richiamo serve a garantire che i consumatori siano pienamente informati sulla composizione dei prodotti che acquistano e che la loro salute rimanga al sicuro.