Partono i lavori di riqualificazione e ristrutturazione dell’ufficio postale di Castiglione d’Adda: previsti due mesi di stop a partire da martedì 21 ottobre 2025.
L’ufficio postale chiude due mesi per lavori
L’ufficio postale di Castiglione d’Adda sito in via 20 Settembre 5, da martedì 21 ottobre 2025 sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La riapertura è prevista entro la prima metà di dicembre.
La sede, infatti, rientra in “Polis – Casa dei servizi digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Quali sono gli interventi in programma
In particolare, i lavori a carico dell’ufficio postale di Castiglione D’Adda comprendono ristrutturazione dell’ufficio con nuova pavimentazione, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico, realizzazione di una postazione relazionale ribassata con sedute, installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni ed altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
Alla riapertura sarà inoltre possibile richiedere i certificati previdenziali e, nei prossimi mesi, altri servizi della pubblica amministrazione (certificati anagrafici, di stato civile, richiesta del passaporto, etc).
Durante tutto il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Castiglione D’Adda la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Codogno sito in via Galilei n.21, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e sabato dalle 8.20 alle 12.35, dotato di un ATM Postamat fruibile 24 ore su 24.