Action apre a Casalpusterlengo, 20 nuovi assunti nel secondo store della provincia di Lodi
Il negozio ha una superficie di 893 metri quadrati e sarà aperto da sabato 19 luglio

Action apre il suo primo punto vendita a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, portando a 167 i negozi in Italia. Con oltre 6.000 articoli non-food a basso costo e un’attenzione crescente alla sostenibilità, il nuovo store punta su convenienza, varietà e impegno ambientale.
Action apre a Casalpusterlengo
Arriva anche a Casalpusterlengo la “formula Action”: prodotti non alimentari a basso costo, grande varietà merceologica e attenzione crescente alla sostenibilità. Sabato 19 luglio 2025, la catena olandese ha aperto le porte del suo primo negozio nella cittadina lodigiana, portando a 167 il totale dei punti vendita in Italia.
Situato in via Salvador Allende 10, il nuovo store si estende su oltre 893 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 8:45 alle 20:30, e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. Il punto vendita è facilmente accessibile e ospita un team di 20 nuovi dipendenti selezionati per garantire un’esperienza di acquisto semplice, veloce e conveniente.

Assortimento rinnovato ogni settimana
I clienti potranno scegliere tra 6.000 prodotti suddivisi in 14 categorie merceologiche: dai giochi all’artigianato, dagli articoli per la casa al giardinaggio, senza dimenticare bricolage, bellezza, abbigliamento e snack. Ogni settimana vengono introdotti circa 150 nuovi articoli, mantenendo l’offerta fresca e rilevante. Oltre due terzi dei prodotti in vendita costano meno di 2 euro.
“Siamo felici di arrivare a Casalpusterlengo, quasi quattro anni dopo l’apertura del nostro primo negozio in Italia”, ha dichiarato Philippe Levisse, General Manager di Action Italia. “Il nostro successo si basa su una formula forte e sull’impegno dei nostri team. Ringraziamo i clienti, i colleghi e i fornitori che ci hanno accompagnato in questo percorso”.

Qualità e sostenibilità
Action investe nella qualità e nella sostenibilità: entro il 2024 eliminerà gli allacciamenti del gas in tutti i negozi e già oggi utilizza solo illuminazione a LED. I prodotti vengono selezionati per ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’economia circolare. Il cotone impiegato è al 99% proveniente da coltivazioni sostenibili (programma Better Cotton), il legno è interamente certificato FSC® o PEFC e tutto il cacao dei prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade.