Zelo Buon Persico

A Zelo fino a 272 euro di risparmi per l'asilo nido

L'assessore Brocchieri: "Un importante strumento che consente alle famiglie un risparmio significativo"

A Zelo fino a 272 euro di risparmi per l'asilo nido
Pubblicato:

Fino alle 12 dell'11 novembre è possibile presentare domanda per la misura Nidi Gratis: fino a 272 euro di risparmi per le famiglie. "Strumento fondamentale per tanti".

Domande fino alle 12 dell'11 novembre

Fino alle 12 di venerdì 11 novembre 2022, è possibile presentare domanda di adesione all’agevolazione regionale Nidi Gratis per abbattere la retta di frequenza dei bambini da 0 a 3 anni all’asilo nido “Peter Pan” di Zelo, che rientra tra le strutture ammesse alla misura.

Fino a 272 euro di risparmio

La spesa per l’accesso a tempo pieno al servizio ammonta quest’anno a 596,84 euro, di cui 272,72 euro possono essere rimborsati grazie a Nidi Gratis alle famiglie con ISEE uguale o inferiore a 20mila euro. Il risparmio per chi partecipa con requisiti idonei e ottiene il bonus ammonta quindi quasi al 46%.

"Strumento importante per tanti"

«Un importante strumento che consente alle famiglie un risparmio significativo - dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Daniela Brocchieri -. Negli ultimi sei anni sono stati una ventina i beneficiari, su 25 iscritti complessivi, un dato che ci fa capire la dimensione concreta ed efficace di questo provvedimento di aiuto che vogliamo portare a conoscenza di tutti per agevolare e ampliare quanto più possibile l’adesione».

Sul sito www.comune.zelo.lo.it, nella sezione Avvisi, sono riportati tutti i riferimenti utili per poter presentare richiesta.

Seguici sui nostri canali