A Zelo Buon Persico per due settimane frutta gratis per le famiglie in difficoltà
La donazione da parte dell'azienda Cedior ai nuclei famigliari individuati dall'assessorato ai servizi sociali e dall'Asst
Per due settimane a Zelo Buon Persico frutta gratis alle famiglie in maggiore difficoltà: iniziativa di Cedior, Comune di Zelo e Asst di Lodi.
Frutta gratis alle famiglie in difficoltà
Dalla terza settimana di agosto alla prima di settembre, Cedior donerà frutta estiva alla comunità di Zelo Buon Persico. L’azienda, da sempre attenta alle necessità della comunità, vive con estremo piacere la possibilità di aiutare le fasce più bisognose della popolazione.
L’iniziativa infatti consentirà di distribuire, ogni settimana gratuitamente, i prodotti freschi da destinare ai cittadini individuati dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Zelo Buon Persico e dall’ASST di Lodi.
"A fianco dei bisogni della comunità"
“Il supporto alle comunità locali è uno dei pilastri fondanti di Cedior – dichiara Gianluigi Cugini, Ceo dell’azienda – che fin da subito è stata accolta dal territorio in modo caloroso e positivo. Siamo consapevoli dell’importanza di restituire il valore che ogni giorno ci viene trasmesso. Per questo ci impegniamo a supportare le manifestazioni culturali ed educative ma anche sportive e solidali del Comune di Zelo Buon Persico.
"Per agosto abbiamo strutturato un’iniziativa rivolta ai cittadini bisognosi a cui doneremo la frutta e la verdura Elisir. Mantenere una buona alimentazione è fondamentale nel fronteggiare l’estate e l’apporto nutrizionale della frutta non ha eguali per l’organismo, specie in situazioni di forte stress come quelle causate dal caldo. Cedior vuole essere un facilitatore della sana alimentazione”.
"Buona collaborazione pubblico-privato"
Daniela Brocchieri, vicesindaco del Comune di Zelo Buon Persico, commenta: “Ringrazio vivamente Cedior per le varie proposte sostenute che hanno interessato sia l'ambito culturale e sportivo sia quello sociale del nostro comune. Iniziative come queste dimostrano che la fattiva collaborazione tra pubblico e privato non può che portare validi risultati”.