Attualità
Cantieri stradali

A Zelo Buon Persico manutenzioni stradali per 140.000 euro

Al via i ripristini nella zona produttiva, mentre proseguono gli interventi puntuali in molte vie cittadine

A Zelo Buon Persico manutenzioni stradali per 140.000 euro
Attualità Lodi, 21 Ottobre 2022 ore 16:57

Avviati i ripristini nella zona produttiva di Zelo Buon Persico, proseguono inoltre gli interventi puntuali in molte vie cittadine: manutenzioni stradali per 140mila euro.

Manutenzioni stradali a Zelo Buon Persico

«Interventi che consentiranno di risolvere le peggiori situazioni di dissesto e di rendere più scorrevole e sicuro il transito dei veicoli su una delle arterie principali della zona produttiva di Zelo, utilizzata quotidianamente anche da mezzi pesanti che devono raggiungere le nostre aziende», così il Sindaco Angelo Madonini commenta l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria della ex strada provinciale n. 181, affidati all'Impresa Errestrade S.r.l. di Burago di Molgora (MB), con quadro economico pari a 45.000 euro.

La opere consistono nella risagomatura e asfaltatura dei tratti più ammalorati. Dopo la scarifica del piano stradale, la ditta incaricata concluderà entro questa settimana la ridefinizione e il ripristino della carreggiata, quindi procederà alla messa in quota dei chiusini e delle griglie e alla sistemazione di alcuni cordoli stradali. La segnaletica orizzontale e verticale sarà invece realizzata tra una decina di giorni, nell’ambito di un appalto specifico per la riqualificazione dei segnali stradali in numerose vie cittadine, per un importo complessivo di 25.000 euro.

Asfalto ex sp 181 4
Foto 1 di 4
Asfalto ex sp 181_3
Foto 2 di 4
Asfalto ex sp 181_5
Foto 3 di 4
Asfalto ex sp 181
Foto 4 di 4

Gli altri interventi

«Oltre all’area artigianale - sottolinea il Sindaco -, la nostra attenzione è rivolta in questo periodo a numerose strade cittadine dove sono emerse criticità puntuali che stiamo gradualmente risolvendo con lavorazioni mirate e un investimento significativo che ammonta a 70.000 euro. Sono circa una quarantina le vie interessate dal programma di lavorazioni, iniziate a fine settembre e che proseguiranno nelle prossime settimane, contribuendo alla messa in sicurezza e al miglioramento complessivo della viabilità cittadina».

Seguici sui nostri canali