Attualità
Piazza della vittoria

A Lodi arriva il Natale: dopo le luminarie si accende anche l'albero

Oggi è arrivato l'albero adottato dal Comune di Lodi anni fa e che, come di consueto, viene addobbato per tutto il periodo natalizio.

A Lodi arriva il Natale: dopo le luminarie si accende anche l'albero
Attualità Lodi, 06 Dicembre 2021 ore 15:24

La scorsa settimana in città si sono accese le luci di Natale: oggi, 6 dicembre 2021, è arrivato l'albero adottato da Lodi anni fa e che, come di consueto, viene sistemato e addobbato sotto il Broletto per tutto il periodo natalizio.

E' arrivato l'albero di Natale a Lodi

Ogni inverno da qualche anno a questa parte a Lodi viene sistemato e addobbato in Piazza della Vittoria, sotto il palazzo del Comune, lo stesso albero di Natale, per augurare a tutti serene feste e arricchire la città con un po' di magia natalizia.

A due giorni dall'Immacolata oggi lunedì 6 dicembre l'albero di natale è approdato nel cuore di Lodi, decorato e abbellito dagli addetti del comune. Durante l'anno il sempreverde viene gestito e curato in un vivaio specializzato, pronto per essere riutilizzato l'anno successivo.

Lodi illuminata per Natale

“Le luminarie sono un segno di festa, gioia e speranza, soprattutto in questo tempo ancora segnato dall’emergenza sanitaria. Vogliamo rinnovare una delle più classiche tradizioni natalizie, sostenendo interamente i costi di allestimento per il secondo anno consecutivo, senza chiedere il contributo tradizionalmente versato dagli esercenti e raccolto dalle associazioni di categoria”

Così il Sindaco Sara Casanova conferma l’impegno dell'Amministrazione comunale che investirà 33.794 euro per il noleggio, montaggio e smontaggio degli addobbi luminosi e per l’energia elettrica.

 

Seguici sui nostri canali