Ad aprile

A Casalpusterlengo la prima edizione lodigiana del raduno di biciclette Graziella

Questo evento potrebbe essere un numero zero per magari farne uno più in grande per i 60 anni della storica bici

A Casalpusterlengo la prima edizione lodigiana del raduno di biciclette Graziella
Pubblicato:

Il raduno di “Grazielle” per omaggiare e festeggiare la regina delle pieghevoli si terrà la mattina di domenica 16 aprile a Casalpusterlengo.

Il primo raduno del lodigiano

Si tratta del primo raduno lodigiano e cercherà di bissare il successo di altri eventi simili che si tengono da anni in giro per l’Italia. Ovviamente non c’è nessuna pretesa ma gli organizzatori confidano nell’interesse per questa strana bicicletta che ha quasi 60 anni ma è sempre giovane.

L'evento potrebbe essere un numero zero sperimentale per magari farne uno più in grande per i 60 anni della storica bicicletta che ricorreranno proprio l’anno prossimo. Questa due ruote sbarazzina è nata nel 1964 in pieno boom economico e ha rappresentato una vera rivoluzione nelle due ruote divenendo subito un simbolo del made in Italy e del design italiano.

Con Graziella si intendono anche le tante “cugine” Cinzia, Lorella, Susanna ecc. nate come imitazione sull’onda del travolgente successo della prima. Questo raduno è dedicato e riservato a loro e non alle nuove e più tecnologiche pieghevoli dei nostri giorni.
I partecipanti al raduno saranno invitati a venire in costume e verrà premiato quello più originale.

Come si svolgerà il raduno

Sono tanti gli appassionati patiti della Graziella che si presenteranno con biciclette fiammanti di restauro e bici modificate e truccate ma ci saranno sicuramente anche bici magari ancora impolverate tirate fuori dal garage giusto per questo evento dopo decenni di inattività.

Verso le 8:30 ci sarà la partenza alla volta dei Morti della porchera con allegra pedalata lungo l’argine del Po. Poi ci sarà una sosta ristoro ai “morti” per ripartire verso Casale passando da San Fiorano e Codogno. All’arrivo a Casale c'è un pasta party e sono previste premiazioni varie.

Seguici sui nostri canali