37 classi

1000 studenti dell'Ats Città metropolitana di Milano già in Dad

Questo autunno la differenza la faranno le vaccinazioni: ad oggi l'82% della fascia tra i 12 e 29 anni ha aderito alla campagna vaccinale.

1000 studenti dell'Ats Città metropolitana di Milano già in Dad
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati solo pochi giorni dall'inizio della scuola e, com'era prevedibile, qualche contagio è già stato individuato: per l'Ats Città metropolitana di Milano sono già 37 l e classi in quarantena tra le province di Milano e Lodi.

37 classi in Dad

Nei primi giorni di questo anno scolastico 2021-2022, iniziato lunedì 13 settembre, sono già stati individuati numerosi alunni positivi al Covid residenti nel territorio di competenza dell'Ats Città metropolitana di Milano.

37 sono le classi interessate finite in quarantena con circa un migliaio di studenti costretti (nuovamente e di già) a seguire le lezioni con la famigerata didattica a distanza.

A differenza dello scorso anno però la grande differenza la fanno le vaccinazioni, cui la maggior parte dei giovani milanesi e lodigiani si sono già sottoposti almeno con una dose.

LEGGI ANCHE: Covid: da oggi gli screening con test salivari nelle scuole

Raggiunto l'80% di vaccinazione completata

Intanto la Lombardia raggiunge l'obiettivo fissato dal commissario governativo per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo
Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti:

"Abbiamo infatti superato l'80% di vaccinazione completa della popolazione lombarda vaccinabilePrima Regione in Italia a tagliare questo traguardo.  Proseguono intanto le adesioni che nella nostra Regione hanno toccato la media dell'87%, con punte del 96% (per gli over 80), del 93% per gli over 60 e del 82% per la fascia tra i 12 e 29 anni. Vacciniamoci tutti, insieme possiamo vincere".

Seguici sui nostri canali