Altro
Casalpusterlengo

Più illuminazione a Zorlesco: lavori al via già sabato

Investimento di 5mila euro: "Corretto implementare l'illuminazione in zona. Più sicurezza e più fruibilità"

Più illuminazione a Zorlesco: lavori al via già sabato
Altro Casalpusterlengo, 21 Ottobre 2022 ore 13:02

L'intervento in via Martiri della Resistenza

Salvo imprevisti, prenderanno il via già nella mattinata di sabato 22 ottobre 2022 i lavori di potenziamento dell'illuminazione a Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo. In particolare i lavori verranno eseguiti in via Martiri della Resistenza.

Secondo il Comune di Casalpusterelngo infatti si rende necessario procedere con urgenza all’esecuzione di lavori di  potenziamento dell’illuminazione pubblica di via Martiri della Resistenza nella frazione di Zorlesco, che consistono nell’illuminare un tratto di strada sterrata che collega la pista ciclopedonale del colatore Brembiolo con la stessa via Martiri della Resistenza.

Quali lavori verranno eseguiti

I lavori consistono principalmente nell’esecuzione di un cavidotto di 70 metri circa con relativi pozzetti di ispezione e plinti di fondazione, la posa di tre apparecchi illuminanti a led da 24 W con ottica stradale installati su pali in acciaio zincato alti cinque metri e tutte le opere elettriche necessarie all’allacciamento dell’impianto alla rete di illuminazione pubblica esistente.

Investimento di 5mila euro

Il costo totale dell'opera è piuttosto contenuto: 5mila euro. Nonostante questo però, come spiega Alfredo Ferrari, assessore ai lavori pubblici e all'ambiente del Comune di Casalpusterlengo, "si tratta di una implementazione corretta in quel sedime fra il Brembiolo e la via di passaggio che non è illuminata, sia per la sicurezza sia per la fruibilità da parte dei cittadini. Sabato mattina, salvo imprevisti logistici, inizieranno i lavori".

(In copertina uno scorcio del municipio di Casalpusterlengo)

Seguici sui nostri canali