Lodi

Pioggia di fondi per la sanità: all'Asst di Lodi arrivano 949mila euro

Bertolasto e Fontana: "Fondi importanti e strategici per l'ammodernamento e la sistemazione di strutture e macchinari"

Pioggia di fondi per la sanità: all'Asst di Lodi arrivano 949mila euro
Pubblicato:

Da Regione Lombardia arriva una pioggia di fondi per la sanità: in totale 800 milioni di euro. Per l'Asst di Lodi arrivano 949mila euro.

Pioggia di fondi per la sanità: nel Lodigiano 949mila euro

Ben 800 milioni di euro per la ristrutturazione e la manutenzione degli ospedali lombardi. Le risorse sono contenute in una serie di delibere approvate dalla giunta regionale su proposta dall'assessore al Welfare Guido Bertolaso.

L'assessore regionale al welfare Guido Bertolaso
L'assessore regionale al welfare Guido Bertolaso

All'Asst di Lodi è destinato poco meno di un milione di euro: per la precisione, 949mila euro.

Si tratta di fondi statali e regionali che fanno parte dell'accordo di programma quadro per il settore degli investimenti sanitari e per il mantenimento di strutture, impianti e apparecchiature.

"Fondi strategici e importanti"

"Un contributo davvero importante - hanno commentato il presidente Attilio Fontana e l'assessore Guido Bertolaso - che ci consente di avviare interventi strategici e significativi in diversi ospedali lombardi".

Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia

"Fondi necessari - specifica a sua volta Bertolaso - per il riammodernamento di alcune realtà sanitarie e per la manutenzione delle strumentazioni esistenti. Una serie di azioni fondamentali che rientrano nel modo di lavorare della nostra Regione, dove la programmazione proiettata sulla prevenzione è sempre più strategica".

Seguici sui nostri canali