CRONACA

Interventi del 118 a Lodi nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026: una 40enne aggredita

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Lodi nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026: una 40enne aggredita

Nottata tutto sommato tranquilla quella tra venerdì 20 febbraio 2026 e sabato 21 febbraio 2026 per i soccorritori del 118, che come riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono intervenuti sul territorio provinciale di Lodi per rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini.

Interventi nella serata di venerdì

Nel corso della serata di ieri, venerdì 20 febbraio 2026, il personale del 118 è intervenuto al campo sportivo di Codogno alle 22.40 per un infortunio. E’ rimasto coinvolto un 26enne: sul posto sono giunte un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno e un’automedica. Dopo i primissimi accertamenti sul posto, il giovane sportivo è stato trasferito in codice giallo – ovvero media gravità – all’ospedale di Lodi.

Interventi nel corso della notte

Quando erano da poco passate le 3 della notte, i soccorritori della Croce Casalese sono intervenuti con una ambulanza nelle vicinanze del casello autostradale di Casalpusterlengo, che in realtà si trova alle porte di Ospedaletto Lodigiano, per un incidente stradale. L’automobile condotta da una 30enne è infatti finita fuori strada e la giovane donna è stata poi portata in codice giallo all’ospedale di Lodi, dove è giunta alle 4.30 del mattino – un’ora e mezza dopo il sinistro. Insieme al 118 sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Codogno.

Intorno alle 5.30 invece i sanitari della Croce Rossa di Lodi sono intervenuti in via Callisto Piazza, in città, per quella che AREU indica come aggressione. Vittima una donna di 40 anni, che dopo i primi soccorsi e accertamenti sul posto, è stata portata in codice verde all’ospedale di Lodi.