Nella serata di ieri, mercoledì 18 febbraio 2026, si è verificato un incidente: come già anticipato all’interno dell’articolo dedicato agli interventi della notte, sono rimaste coinvolte tre persone, per una delle quali era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi rientrato.
Incidente a Lodi
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 18:25 per l’incidente che si è verificato in via San Colombano, a Lodi, in cui è stata investita una ciclista. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono rimaste coinvolte tre persone: una di 16 anni, una di 18 anni e una 53enne.
Di seguito uno scorcio della zona:
Da una prima ricostruzione pare che in sella alla bici ci fosse la 53enne che, volendo passare da un lato all’altro, è rimasta coinvolta nello scontro. Intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso e per mettere in sicurezza la zona.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno inizialmente richiesto un elisoccorso per la 53enne, poi rientrato per via delle condizioni di salute stabili della vittima, successivamente trasportata all’ospedale di Lodi in codice verde, quindi in condizioni di bassa gravità.