Tra la sera di martedì 17 e la mattina di mercoledì 18 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Lodigiano per sei emergenze tra incidenti stradali, cadute e altro.
Interventi del 118
Un’altra serata e mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Lodi. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di martedì 17 e le prime ore di mercoledì 18 febbraio 2026 si sono registrati sei interventi.
Martedì 17 febbraio 2026
Il primo intervento della serata ha avuto luogo a Cornegliano Laudense intorno alle 19.20. Una 31enne e un bambino di 7 anni sono rimasti coinvolti in una caduta per terra in via Monsignor Rinaldi. Una volta giunta l’ambulanza, uno dei due feriti è finito in ospedale a Lodi per accertamenti. Presenti anche i Carabinieri.
Erano passate da poco le 20 quando un 33enne ha accusato i sintomi di un malore lungo l’autostrada A1 nel tratto tra Lodi e Casalpusterlengo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza che ha trasferito il malcapitato in ospedale a Codogno con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Una caduta per terra si è verificata, invece, a Mulazzano alle 20.30. Protagonista una 22enne rimasta ferita in via Enrico Fermi e trasportata in ambulanza all’ospedale di Melegnano per precauzione.
La serata di lavoro per il 118 nel Lodigiano è continuata a Guardamiglio alle 21. Un anziano di 78 anni è rimasto vittima di un’aggressione in via Dante Alighieri. Raggiunto da un’ambulanza, è stato accompagnato all’ospedale di Piacenza con il codice verde. Allertati anche i Carabinieri di Codogno.
L’ultimo intervento risale alle 23.15 e si tratta di una caduta avvenuta a Lodi, in viale Italia. Soccorso dall’ambulanza, la persona ferita è stata portata in ospedale
Mercoledì 18 febbraio 2026
Nessun intervento nella notte si è verificato in provincia di Lodi. La prima richiesta di soccorso della giornata è scattata alle 7. Un 43enne ha subito un infortunio sul lavoro in un impianto di via Padre Pio a Borgo San Giovanni ed è finito in ambulanza all’ospedale di Lodi per accertamenti.