Per tutta la settimana entrante controlli della polizia ferroviaria in stazione e Lodi e lungo la Milano-Lodi per la sicurezza dei cittadini.
Settimana di controlli Polfer in stazione a Lodi e sui treni
Proseguono i servizi rafforzati di controllo del territorio presso le stazioni ferroviarie lungo la tratta ferroviaria Milano-Lodi.
Nella giornata di ieri, venerdì 13 febbraio 2026, il Compartimento della Polizia ferroviaria ha comunicato, sulla base del costante dialogo con il prefetto di Lodi, che verranno messi in campo diversi servizi di controllo, nella settimana compresa tra lunedì 16 febbraio 2026 e domenica 22 febbraio 2026, negli ambiti della stazione ferroviaria di Lodi, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 13, e sulla tratta compresa tra Milano e Lodi.

Coinvolti anche Comuni e polizie locali
L’informazione riguardante i controlli che verranno svolti in stazione e sui convogli ferroviari nel corso della settimana entrante, è stata condivisa anche con i sindaci dei comuni lodigiani lungo i quali scorre il tratto ferroviario, anche al fine di favorire il concorso delle rispettive polizie locali nelle aree esterne di pertinenza delle stazioni.
Un dispositivo piuttosto importante, insomma, che si svolgerà nel corso di tutta la settimana per garantire quanto più possibile legalità e sicurezza sia nella principale stazione ferroviaria della provincia lodigiana, sia lungo la tratta ferroviaria Milano-Lodi.