Tra la sera di martedì 1o e la mattina di mercoledì 11 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Lodigiano per sette emergenze tra malori, incidenti stradali e altro.
Interventi del 118
È stata una serata e una mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Lodi. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di martedì 10 e le prime ore di mercoledì 11 febbraio 2026 si sono registrati sette interventi.
Martedì 10 febbraio 2026
Il primo intervento si è verificato a Lodi. Erano passate da poco le 21 sul piazzale della Stazione quando un uomo si è improvvisamene sentito male a causa di un malore ed è stato soccorso sul posto da un’ambulanza prontamente giunta.
Qualche minuto prima delle 22, invece, a Casalpusterlengo un anziano di 81 anni è caduto per terra, riportando qualche ferita. In via Marsala sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza ed è stato portato per accertamenti all’ospedale Maggiore di Lodi.
Mercoledì 11 febbraio 2026
Nottata e mattinata ricca di interventi per il 118 nel Lodigiano. A mezzanotte e mezza, un 50enne è stato soccorso con un’ambulanza a Codogno per via di un’intossicazione etilica. Dopo le prime cure in via Angelo Pietrasanta, l’hanno accompagnato in ospedale con il codice verde, segnale di condizioni lievemente gravi.
Trasporto in ospedale con il codice verde anche per una donna che è caduta per terra a Lodi Vecchio prima delle 5 di mattina e da via Giuseppe Garibaldi è stata trasferita in ospedale a Lodi per precauzione.
Tre interventi hanno avuto luogo nelle prime ore del mattino. Alle 6.30, una 25enne è rimasta coinvolta in un incidente stradale lungo la provinciale 16 a Zelo Buon Persico ed è finita in ospedale con il codice verde. Alle 7.30, un 38enne è caduto sul lavoro a Casalpusterlengo, in un impianto di via Gibbs Lever ed è stato raggiunto da un’ambulanza, dai tecnici di ATS e dai Carabinieri. Ultima fatica intorno alle 7.45 in via Milano a Graffignana dove un 43enne è stato tra i protagonisti di un’aggressione.