Ha minacciato i condomini con una mazza da baseball e poi con un machete, prima di essere stato denunciato per minaccia aggravata dai poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Lodi, intervenuti sul posto su richiesta della sala operativa.
Minaccia i condomini
I fatti risalgono alla giornata di sabato 7 febbraio 2026, quando la Squadra Volante ha raggiunto via Bocconi, a seguito della richiesta d’intervento di una persona che riferiva di essere stata minacciata con un grosso coltello da un condomino.
La vittima, di origini gambiane, insieme ad altri due coinquilini, ha raccontato che poco prima, mentre si trovava nella propria abitazione, era stato avvicinato da una coppia di condomini, tra cui un 56enne di origine rumena.
Quest’ultimo, impugnando una mazza da baseball, avrebbe intimato loro di non fare rumore, minacciando di usarla contro di loro. Successivamente avrebbe poi rincarato la minaccia impugnando un machete, venendo però ripreso con il cellulare da una delle vittime.
Scatta la denuncia
I poliziotti giunti sul posto hanno quindi raccolto le testimonianze dei presenti e hanno poi visionato il video che documentava la scena. Hanno quindi raggiunto il cittadino rumeno, che ha ammesso quanto accaduto e l’utilizzo degli oggetti poi posti sotto sequestro.
Per il 56enne è scattata una denuncia per minaccia aggravata. Nella giornata di oggi, lunedì 9 febbraio 2026, le vittime hanno sporto una querela nei suoi confronti.