cronaca

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026

Nella serata di domenica 8 febbraio 2026 il 118 è intervenuto nel Lodigiano per un’intossicazione etilica e due malori. Un solo intervento di soccorso è stato segnalato da AREU nella notte e due nelle prime ore del mattino di lunedì 9.

Interventi del 118

Serata di lavoro per i mezzi di soccorso nella provincia di Lodi quella di domenica 8 febbraio 2026 con tre interventi del servizio di emergenza sanitaria 118 segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tre interventi anche nella notte e nel mattino di lunedì.

Domenica 8 febbraio 2026

Il primo intervento ha avuto luogo a Casalpusterlengo poco dopo le 19. Un 45enne si è sentito male per un’intossicazione etilica in via Trento ed è stato trasportato in ospedale a Codogno per accertamenti (codice verde). Allertati anche i Carabinieri.

Più o meno nello stesso orario, alle 19.10, un’ambulanza della Croce Rossa si è presentata in via Walter Tobago a Lodi dopo che un 78enne ha accusato i sintomi di un malore ed è stato trasferito in codice verde al Maggiore.

Sempre per un malore, i soccorsi sono intervenuti a Casalpusterlengo poco dopo le 20. In via Bruno Buozzi, un ragazzo di 19 anni si è sentito male, ma è stato medicato sul posto e non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.

Lunedì 9 febbraio 2026

Un solo intervento è avvenuto nella notte. Una persona di 22 anni si è sentita male alle 3.30 a Lodi, in viale Pavia, ed è finita in ospedale a Lodi per accertamenti. Risalgono alle prime ore del mattino, invece, altri due interventi, entrambi a Salerno al Lambro.

Alle 6.45, un’auto si è ribaltata lungo la strada provinciale 17. All’interno c’erano un 36enne e un 47enne. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e un’automedica, entrambi i feriti sarebbero stati accompagnati in ospedale con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Presenti nasce i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Alle 7 in punto, un’ambulanza è invece intervenuta lungo la strada provinciale 115. Un 48enne si è sentito male, ma è stato medicato sul posto.