Nella serata di ieri, mercoledì 4 febbraio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura mentre percorreva il proprio tragitto nel comune di Terranova dei Passerini. Sul posto i soccorsi del 118 insieme ai Vigili del Fuoco per estrarre il ferito.
Incidente stradale a Terranova dei Passerini
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 20:00, quando si è verificato il sinistro stradale in via Cascinetta. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) è rimasta coinvolta una sola persona, un 62enne.
Di seguito uno scorcio della zona:
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’accaduto; da una prima ricostruzione pare che il conducente abbia perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Sarà compito dei Carabinieri di Orio Litta ricostruire dettagliatamente i fatti.
Sul posto è stato necessario l’intervento delle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi per estrarre il ferito rimasto all’interno dell’abitacolo – in attesa di ricevere aiuto – dell’auto finita nel fossato.
I soccorsi sul posto
Precisamente, sul posto sono state inviate le squadre del distaccamento volontario di Casalpusterlengo con un’autopompa (APS), che hanno collaborato con il 118 – giunto tempestivamente – per estrarre il ferito dalla vettura e mettere in sicurezza l’intera area.
Il paziente è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto in via Cascinetta con un’ambulanza della Croce Casalese.