Tra la serata di mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri, i soccorritori del 118 hanno dovuto rispondere a tre interventi sul territorio. La prima attivazione dei soccorsi è avvenuta alle 21:00 a Terranova dei Passerini, in via Cascinette, dove un 62enne è finito fuori strada ed è stato accompagnato in codice verde (condizioni di bassa gravità) all’ospedale di Lodi.
Poco dopo, intorno alle 21:15, il 118 è intervenuto in un impianto lavorativo di Secugnago, in via Caduti del Lavoro, per un infortunio che ha coinvolto un 38enne, trasferito in codice verde al pronto soccorso di Lodi. Sul posto anche il personale dell’ATS.
L’ultimo intervento della serata è stato registrato alle 21:48 lungo l’A1, nel tratto tra Lodi e l’A58, dove un mezzo pesante è rimasto coinvolto in un incidente: un 59enne è stato soccorso in codice giallo e portato all’ospedale di Rozzano. Sul posto ATS e Vigili del Fuoco.
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento. Pochi minuti prima delle 6:00, il 118 è intervenuto in via Marconi a Ospedaletto Lodigiano, dove un 32enne ha accusato un malore improvviso. Il paziente è stato assistito in codice verde e trasferito all’ospedale di Codogno.