Cronaca

Furto di rame sventato alla Prysmian: ladri in fuga nella notte

Sul posto anche i Vigili del Fuoco per illuminare l’area e supportare le operazioni

Furto di rame sventato alla Prysmian: ladri in fuga nella notte

Furto sventato nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio 2026, grazie al tempestivo arrivo del personale di vigilanza e alle pattuglie dei Carabinieri, che hanno messo in fuga i malviventi che avevano preso di mira la Prysmian di Merlino, lasciando il bottino da 400 chilogrammi di rame.

Furto sventato a Merlino

La richiesta di intervento è scattata intorno alle 3:00 di questa notte, quando i malviventi hanno tentato di asportare il rame introducendosi nell’area, situata lungo la strada provinciale 181. Secondo una prima ricostruzione, pare che i malviventi abbiano raggiunto la zona, presumibilmente con dei furgoni, con l’intento di rubare circa 400 chilogrammi di rame, proveniente da materiale di scarto.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Il loro piano è stato però interrotto dall’arrivo tempestivo dei vigilanti e dei Carabinieri, a seguito dell’attivazione dell’allarme che ne segnalava la presenza, riuscendo così a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Successivamente, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati sul posto intorno alle 3:45, per supportare i militari durante l’operazione, illuminando la zona interessata dove è stato rinvenuto il materiale di scarto lasciato dai malviventi.