Nella giornata di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, è stato necessario l’intervento dei soccorsi per via dell’incidente stradale che si è verificato lungo la A1 nei pressi di Lodi Vecchio e che ha visto coinvolte più vetture. Nello scontro pare che siano rimaste ferite due persone.
Incidente stradale
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 14:20, quando i veicoli sono rimasti coinvolti nello scontro che si è verificato sulla A1 NA‑MI, nel tratto Lodi – A58 (TEEM), in direzione Nord. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nell’incidente sono rimaste coinvolte due persone: una 20enne e un 21enne.
Di seguito uno scorcio della zona:
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’incidente; sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi e il personale dell’ATS Novate.
I soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente giunti anche i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e accompagnato uno di loro all’ospedale di Rozzano: l’ingresso in pronto soccorso è avvenuto in condizioni di media gravità (codice giallo).