Tra la notte di domenica 1 e lunedì 2 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente tre interventi, di cui solo uno si è concluso con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di media gravità (codice giallo).
Alle 20:40, a Pieve Fissiraga, in via Isola Rota, è stato richiesto l’intervento del 118 per un’emergenza. Si tratta di un 31enne che ha accusato un malessere improvviso all’interno di un ufficio pubblico. Il paziente è stato stabilizzato e accompagnato all’ospedale di Lodi in codice verde.
Pochi minuti prima delle 22, a Lodi, in viale Milano, i soccorritori sono intervenuti per un caso di intossicazione etilica. Si tratta di un 59enne, poi trasferito all’ospedale di Lodi in codice verde.
Infine, alle 23:40, a Lodi Vecchio, in piazza Vittorio Emanuele II, si è verificato un incidente tra due auto che ha coinvolto sei persone, di età compresa tra i 20 e i 26 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Lodi e diversi equipaggi del 118. Alcuni pazienti sono stati valutati in codice giallo, altri in codice verde. Tutti sono stati accompagnati all’ospedale di Lodi.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi sul territorio provinciale di Lodi per i quali è stato necessario il trasporto in ospedale dei pazienti.