Nel corso della notte appena trascorsa, ovvero tra ieri venerdì 30 gennaio 2026 e oggi sabato 31 gennaio 2026, in provincia di Lodi il personale del 118, stando a quanto riportato dal portale AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ha visto solamente due interventi.
Gli interventi nella serata di venerdì
Quando erano circa le 20.15 di ieri, venerdì 30 gennaio 2026, il personale della Croce Rossa di Lodi è stato chiamato ad intervenire in via Nino Dall’Oro a Lodi per un 24enne caduto a terra. Dopo i primissimi accertamenti, a conclusione dell’intervento il giovane è stato caricato in ambulanza e portato all‘Ospedale Maggiore di Lodi in codice verde per le cure e le medicazioni del caso.
Alle 22.36 sempre il personale della Croce Rossa di Lodi si è diretto in via 4 Novembre a Tavazzano con Villavesco – in particolare a Tavazzano. In questo caso un 61enne si era sentito male e dopo il loro arrivo, i sanitari lo hanno trasferito all’ospedale di Melegnano in codice verde.
Tranquillo il resto della nottata
Dopo i soccorsi al 61enne a Tavazzano, si sono registrate – e si stanno tutt’ora registrando – numerose ore di calma. Il portale AREU infatti dalle 22.30 circa di ieri, venerdì 30 gennaio 2026, per le successive 12 ore non segnala alcun intervento.
Segno, questo, del fatto che sia la notte sia la mattina di oggi, sabato 31 gennaio 2026, sono trascorse e stanno trascorrendo tutto sommato tranquille.