CRONACA

Si ribalta con l’auto a Zelo Buon Persico e rimane incastrato, 38enne liberato dai pompieri

Oltre ai soccorritori del 118 e ai Vigili del Fuoco, sono arrivati sul posto anche i Carabinieri per i rilievi

Si ribalta con l’auto a Zelo Buon Persico e rimane incastrato, 38enne liberato dai pompieri

Immediato l’intervento dei mezzi di emergenza per soccorrere il conducente rimasto bloccato nell’abitacolo e per mettere in sicurezza l’area interessata.

Si ribalta con l’auto a Zelo Buon Persico

Un incidente stradale è avvenuto intorno alle 07.30 di mercoledì 28 gennaio 2026 nel territorio comunale di Zelo Buon Persico, lungo la strada provinciale SP16. Per cause in corso di accertamento, una Fiat Punto bianca si è ribaltata sulla carreggiata.

A bordo del veicolo si trovava solo una persona, un 38enne rimasto incastrato all’interno dell’auto dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica del 118. Il ferito sarebbe stato successivamente trasferito in ospedale in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.

38enne trasportato in ospedale

Fondamentale l’intervento delle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi che sono giunte sul posto con un’autopompa e un’autogrù. All’arrivo, il personale operativo ha collaborato con i sanitari per estrarre il malcapitato coinvolto nell’incidente.

Terminate le operazioni di soccorso, i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata, così da garantire lo svolgimento delle attività in condizioni di sicurezza. Presenti anche i Carabinieri di Lodi, incaricati dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.