Voleva compiere un gesto estremo scendendo sui binari della stazione ferroviaria di Lodi, pochi istanti prima dell’arrivo di un treno merci che aveva già iniziato a frenare. All’ultimo momento, però, la donna si è spostata — secondo quanto riferito alla Polizia dal macchinista — evitando così una tragedia.
Tragedia sfiorata
Il triste episodio risale alla mattina del 21 gennaio 2026, quando gli agenti della Polizia Ferroviaria di Lodi si sono tempestivamente diretti al secondo binario dopo la frenata d’emergenza del convoglio.
Giunti sul posto, i poliziotti non hanno trovato nessuno; hanno quindi deciso di controllare le riprese della videosorveglianza e, dopo aver analizzato la scena descritta dal macchinista, sono riusciti a individuare la donna.
Soccorsa dalla Polfer
Si trattava di una 64enne, rintracciata poco lontano in evidente stato confusionale e infreddolita. La donna è stata accompagnata negli uffici della Polfer e successivamente affidata al personale medico, che ne ha disposto il trasferimento in ospedale per le cure necessarie. Un episodio drammatico che, fortunatamente, si è concluso senza gravi conseguenze.