Nottata tranquilla quella tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026 per i soccorritori del 118 sul territorio provinciale di Lodi. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), tre interventi hanno avuto luogo ieri sera e due nelle primissime ore della mattinata, tutti in città.
Interventi di mercoledì 21 gennaio
Nella serata di ieri sono stati registrato tre interventi.
Erano passate da poco le 20 alla stazione di Lodi – dove già nel primo pomeriggio una persona ha tentato il suicidio sui binari – quando una ragazza di soltanto 18 anni ha avvertito i sintomi di un malore. Sul posto, si sono presentati gli operatori sanitari con un’ambulanza della Croce Rossa e la giovane è stata trasportata all’ospedale Maggiore per precauzione (codice verde).
Trasportato d’urgenza, invece, un anziano di 79 anni che intorno alle 20.30 è rimasto vittima di una brutta caduta sempre a Lodi. I soccorsi si sono precipitati in corso Roma con un’automedica e un’ambulanza. Il 79enne è stato subito accompagnato in ospedale a Rozzano in codice rosso, segnale di condizioni gravi.
L’ultimo intervento della serata si è verificato tra le 21 e le 21.30 in un impianto sportivo di Lodi. Un ragazzo di 20 anni è rimasto vittima di un infortunio e in viale Toscana è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa con cui è stato trasportato nell’ospedale locale per accertamenti (codice verde).
Interventi di giovedì 22 gennaio
Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi, ma i primi due hanno avuto luogo quando c’era ancora buio. Erano le 5.30 del mattino in via Largo Donatori a Lodi quando gli operatori hanno soccorso una giovane 18enne per motivi non precisati. Coinvolti anche i Carabinieri, la giovane è stata portata in ospedale con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Un altro malore ha colpito invece una persona alla stazione dei treni di Lodi intorno alle 7 del mattino. Si tratta di un ragazzo di 29 anni soccorso dall’ambulanza e accompagnato all’ospedale in codice verde.