cronaca

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026

Nottata tranquilla quella tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026 per i soccorritori del 118 sul territorio provinciale di Lodi. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), tre interventi hanno avuto luogo ieri sera mentre nella notte non si sono verificate emergenze.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri sono stati registrati tre interventi. Il primo è avvenuto intorno alle 18.30 a Codogno quando un uomo è rimasto coinvolto in un evento violento. Si tratta di una lite per motivazioni non meglio precisate che ha avuto luogo in piazza Cadorna. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa e i Carabinieri della Stazione locale. Il ferito è stato curato sul posto senza bisogno dell’ospedalizzazione.

Il secondo intervento si è verificato invece a San Rocco al Porto poco dopo le 23. Una ragazza di 22 anni stava lavorando in un impianto lavorativo di via 2 giugno quando è rimasta improvvisamente vittima di un infortunio. Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118 che l’hanno poi trasferita all’ospedale di Crema in codice verde, segnale di condizioni non particolarmente gravi.

Ultimo intervento della serata poco prima della mezzanotte in autostrada sulla A1, nel tratto tra il basso lodigiano e Piacenza Sud. Secondo quanto riferito, un’auto con a bordo due persone si è ribaltata sulla carreggiata. Coinvolti un giovane di 22 anni e un 62enne che sono stati raggiunti da un’ambulanza del Soccorso Azzurro. Uno di loro è stato poi trasportato in ospedale a Piacenza con il codice verde.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi sul territorio provinciale.