Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2026 non si sono verificati interventi all’interno del territorio provinciale di Lodi. Ma secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (agenzia regionale emergenza urgenza), tre richieste di soccorso sono arrivate al 118 nella serata di ieri e due nelle prime ore della mattinata di oggi.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono registrati tre interventi, tutti conclusi con il trasporto in ospedale. I primi due interventi riguardano delle cadute a terra e sono stati richiesti rispettivamente alle 19 a San Martino in Strada in via Vittorio Emanuele II per un anziano di 81 anni e alle 19.05 a Motta Vigana, frazione di Massalengo, in via Padre Marco per un 69enne. Entrambe le persone cadute se la sono cavata con un trasporto in codice verde all’ospedale di Lodi.
Codice rosso, segnale di grave intensità, invece, per un malore che ha visto coinvolto un uomo di 61 anni in un luogo pubblico di piazza Caduti di Nassiriya a Sant’Angelo Lodigiano. Il 61enne si è sentito male e sul posto si sono precipitati i soccorsi con un’ambulanza e due automediche ed è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale di Pavia. Presenti anche i Carabinieri di Lodi.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi, il primo è avvenuto nelle prime ore della mattinata di oggi. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 7 in via Padre Pio a Borgo San Giovanni ed è un incidente stradale che ha visto un’auto uscire di strada. Le persone coinvolte sono una ragazzina di 11 anni, un giovane 17enne e una donna di 46 anni. Presente sul posto un’ambulanza e una pattuglia della Polizia Stradale di Lodi.
Pochi minuti dopo, alle 7.30, un infortunio sul lavoro è avvenuto a Somaglia e sul posto si sono presentate ambulanza e automedica. Un 52enne è rimasto ferito in un impianto lavorativo di via Risorgimento ed è stato trasferito in ospedale. Sul luogo sono arrivati anche i Carabinieri di Codogno e i tecnici di Ats.