Nella mattina di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto scontrarsi due vetture nel comune di Castiglione d’Adda, in cui sono rimaste coinvolte tre persone, poi soccorse dal personale sanitario del 118 giunto sul posto.
Incidente stradale a Castiglione d’Adda
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 9:30, quando si è verificato un sinistro lungo la strada provinciale 26. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nello scontro sono rimaste coinvolte tre persone: una 37enne, un 39enne e un 69enne.
A seguito dell’impatto, una delle due auto incidentate – su cui viaggiavano due persone – ha terminato la sua corsa ribaltandosi su un lato nel campo adiacente alla carreggiata. Non sono ancora chiare le dinamiche esatte del sinistro: sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Codogno, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, ricostruire dettagliatamente quanto accaduto.
Sul posto sono giunte anche le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, necessarie per liberare una delle persone coinvolte, rimasta incastrata nel veicolo, e per mettere in sicurezza l’intera area.
I soccorsi sul posto
I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi trasportati all’ospedale di Lodi in condizioni di media e bassa gravità (codice giallo e codice verde).