CRONACA

Coppia di Sant’Angelo denunciata per furti in quattro negozi del Pavese

Identificati dai Carabinieri grazie alle telecamere: quattro i negozi colpiti durante la pausa pranzo

Coppia di Sant’Angelo denunciata per furti in quattro negozi del Pavese

Nella mattinata di ieri martedì 13 gennaio 2026, i Carabinieri delle Stazioni di Stradella e Broni hanno denunciato due conviventi residenti a Sant’Angelo Lodigiano, ritenuti responsabili di una serie di furti aggravati commessi in quattro negozi tra Stradella e Broni nel mese di dicembre.

Furti aggravati nel Pavese

I militari hanno deferito in stato di libertà C.G., 34 anni, e la convivente K.F., 30 anni, entrambi domiciliati a Sant’Angelo Lodigiano. Come riporta Prima Pavia, la coppia avrebbe colpito in più occasioni approfittando della pausa pranzo, quando gli esercizi commerciali erano chiusi al pubblico.

I furti risalgono tra l’11 e il 18 dicembre 2025, sempre nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 15. Con il volto travisato, i due avrebbero forzato la parte inferiore delle porte vetrate per introdursi nei locali e sottrarre il denaro custodito nei registratori di cassa delle quattro attività prese di mira, distribuite tra Stradella e Broni.

Incastrati dalle telecamere

Nel corso delle indagini sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza urbana, insieme ad altri riscontri raccolti sul territorio. Le riprese hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire gli spostamenti della coppia: i due raggiungevano il centro a bordo dell’auto intestata a K.F., per poi muoversi a piedi nelle vie dove si trovavano i negozi colpiti.

Al termine degli accertamenti, per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato continuato in concorso.