CRONACA

Violento impatto a Sant’Angelo Lodigiano: un’auto si ribalta in un cortile

Richiesto l’intervento dei soccorsi per mettere in sicurezza l’area e assistere i coinvolti

Violento impatto a Sant’Angelo Lodigiano: un’auto si ribalta in un cortile

Nel pomeriggio di ieri, martedì 13 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte quattro persone nel comune di Sant’Angelo Lodigiano. Sul posto sono intervenuti tempestivamente Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e personale sanitario del 118.

Incidente stradale a Sant’Angelo Lodigiano

La richiesta di soccorso è scattata pochi minuti prima delle ore 16, dopo che due auto si sono scontrate generando un violento sinistro in via Bruno Buozzi. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), le persone coinvolte sono una 48enne, un 75enne, un 85enne e una 88enne.

Di seguente uno scorcio della zona:

Auto ribaltata in un cortile

Secondo una prima ricostruzione, le due auto si sarebbero scontrate violentemente e l’impatto avrebbe provocato il ribaltamento di una delle vetture all’interno di un cortile privato (foto di copertina) adiacente alla carreggiata. Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Lodi e degli agenti della Polizia Locale di Sant’Angelo Lodigiano, giunti sul posto per i rilievi, ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

Intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Sant’Angelo Lodigiano con APS (autopompaserbatoio) e AG (autogru) per prestare soccorso alle persone ferite – già fuori dai mezzi al loro arrivo – e mettere in sicurezza l’area.

I soccorsi sul posto

I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure e trasportato una delle quattro persone all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità (codice verde).