Nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento che ha visto come protagonista una 53enne, soccorsa a Sant’Angelo Lodigiano in viale Europa per via di una brusca caduta avvenuta intorno alle ore 19:20. La paziente è stata poi trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità (codice verde).
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente due interventi sul territorio provinciale lodigiano. Nel primo caso si tratta di un malore improvviso che ha colpito un 26enne nel comune di Ospedaletto Lodigiano, in via Libertà, intorno alle ore 4:30. Dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato all’ospedale di Codogno in condizioni di bassa gravità.
Nel secondo caso si tratta di un 61enne, anch’egli soccorso per un malore improvviso. L’uomo, assistito nel comune di Merlino, sulla strada provinciale 181, intorno alle ore 6, è stato poi trasportato all’ospedale di Melegnano in condizioni di media gravità (codice giallo).