CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026

Notte tranquilla quella tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026 per gli operatori sanitari nel Lodigiano. Soltanto un intervento si è verificato sul territorio provinciale di Lodi secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Un’altra operazione è avvenuta invece ieri sera.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si è verificato un intervento che ha visto necessario il trasporto in ospedale poco dopo le 19. Si tratta di un incidente stradale che ha coinvolto due auto a Castiglione d’Adda in via Vittoria. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno per assistere il 45enne e la 55enne rimasti feriti. Uno di loro è stato anche trasportato in ospedale con il codice verde.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento sul suolo pubblico del territorio provinciale. Si tratta di un ragazzo di 28 anni che, poco dopo la mezzanotte, mentre viaggiava sull’autostrada A1 nel tratto tra Casalpusterlengo e Basso Lodigiano, ha accusato un malore improvviso. Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza, è stato trasportato all’ospedale di Codogno con il codice verde, segnale di condizioni non critiche.