CRONACA

Rogo nella notte a Sant’Angelo Lodigiano, quattro auto distrutte dalle fiamme

Immediato l'intervento dei pompieri di Lodi, sul posto anche i Carabinieri che stanno determinando le cause dell'incendio improvviso

Rogo nella notte a Sant’Angelo Lodigiano, quattro auto distrutte dalle fiamme

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di verifica e non è esclusa l’ipotesi dolosa. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza.

Rogo nella notte a Sant’Angelo Lodigiano

È stato un risveglio drammatico per alcuni abitanti di Sant’Angelo Lodigiano nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026. Un violento incendio ha distrutto infatti le loro automobili. Si tratta di quattro vetture parcheggiate in via Professor Dr. Roberto Forlani che hanno preso improvvisamente fuoco.

L’allarme è scattato intorno all’1.15. In pochi minuti il rogo si è esteso coinvolgendo le macchine, posteggiate nel quartiere lungo le sponde del Lambro Meridionale. Le auto appartenevano sia a residenti del quartiere sia a cittadini provenienti da altre aree della città.

Quattro auto distrutte dalle fiamme

Sul posto sono intervenute le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi che hanno inviato un’autopompa (APS) e un’autobotte (ABP). All’arrivo, i pompieri hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento utilizzando la schiuma e sono riusciti a domare le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse.

Conclusa la fase più critica, il personale operativo ha provveduto alla completa messa in sicurezza dei mezzi e dell’area interessata, garantendo le condizioni necessarie per lavorare senza ulteriori rischi. Presenti anche i Carabinieri che hanno avviato gli accertamenti del caso.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di verifica e non è esclusa l’ipotesi dolosa. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza della zona per fare luce su quanto accaduto.