Nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due vetture – con i rispettivi conducenti e passeggeri – mentre si trovavano all’interno del comune di Cavenago d’Adda.
Incidente stradale a Cavenago d’Adda
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 15, quando i veicoli si trovavano sulla strada provinciale 169. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) nello scontro sono rimaste coinvolte tre persone: un 21enne, una 50enne e un 75enne.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro; secondo una prima ricostruzione pare che le due auto si siano scontrate frontalmente. Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Lodi ricostruire l’accaduto nel dettaglio. Intervenute sul posto anche le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, con autopompa (APS).
Questi ultimi, al loro arrivo, hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per estrarre due persone rimaste incastrate nelle lamiere.
I soccorsi sul posto
Successivamente i soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso, poi rientrato. Nonostante l’iniziale attivazione in codice rosso, due delle tre persone coinvolte sono state trasportate agli ospedali di Crema e Lodi in condizioni di bassa gravità (codice verde).