CRONACA

Operaio schiacciato tra la portiera del camion e il muro: interviene l’elisoccorso

L’incidente è avvenuto in via San Bassiano: 56enne trasportato d’urgenza al San Raffaele di Milano in codice giallo

Operaio schiacciato tra la portiera del camion e il muro: interviene l’elisoccorso

Nella mattina di oggi, lunedì 12 gennaio 2026, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un operaio che si trovava nel comune di Lodi. Necessario l’intervento tempestivo dell’elisoccorso per il trasporto urgente in ospedale.

Incidente a Lodi

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 11:20 quando si trovava in via San Bassiano. Secondo quanto riferito da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) si tratta di un 56enne. L’intervento, inizialmente classificato come incidente stradale, è stato poi definito infortunio sul lavoro, a seguito dei riscontri effettuati.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Pare, infatti, che il 56enne – autista di un mezzo pesante – sia rimasto schiacciato tra la portiera del mezzo e un muro durante la salita a bordo. Presente sul posto anche il personale della Polizia Locale per prendere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dei fatti accaduti.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 (con ambulanza e automedica) che, dopo aver prestato le prime cure, hanno richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso, che ha successivamente trasportato d’urgenza il 56enne all’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni di media gravità (codice giallo) con trauma agli arti inferiori.