CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 gennaio 2026

Tra la notte di domenica 11 e lunedì 12 gennaio 2025 si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno prestato soccorso i sanitari del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente due interventi, per uno dei quali però non è stato necessario il trasporto in ospedale. Nel primo caso si trattava di una 72enne soccorsa nel comune di Lodi in piazza Ospitale per motivi non precisati, intorno alle 21:20. Successivamente è stata trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Nel secondo caso invece è rimasto coinvolto un 50enne che si trovava nel comune di Lodi in viale Pavia, intorno alle 22:20. Dopo l’arrivo del personale sanitario del 118, giunto sul posto per prestare le prime cure del caso, non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento sul suolo pubblico del territorio provinciale. Si tratta di un 58enne che, intorno alle ore 7, mentre si trovava nel comune di Guardamiglio, in via Roma, ha accusato un malore improvviso. Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario giunto sul posto, è stato poi trasportato all’ospedale di Codogno in condizioni di bassa gravità (codice verde).